5/21/2026

Passeggiata meditativa

Buongiorno cari lettori 😊, come di consueto mi godo la mia passeggiata in questo meraviglioso parco, immerso nella natura ascolto i cinguettii degli uccellini, il sole e tanta serenità in questo giovedì 21 maggio alle 10 del mattino.
Ogni tanto si vedono degli anziani passeggiare e dei bambini piccoli giocare, è come una meditazione che fa bene all' anima e allo spirito.
Buona continuazione di giornata 😉😊!

5/19/2026

Vecchi tempi...

Correva l'anno2003 quando incominciai a partecipare agli eventi di karaoke nei locali di Fiorano e Spezzano zona salse si Nirano. Eravamo diventati una compagnia dove ciascuno di noi, cantava i suoi brani preferiti, i miei pezzi forti erano quelli di Vasco Rossi, ancora oggi non posso fare a meno della sua musica e dei suoi testi.
Ci divertivamo come pazzi, alcuni mi chiedevano di cantare alcuni brani e io con piacere li accontentavo, ogni tanto cantavo qualche brano degli Stadio facendomi abbassare un po' la tonalità.
Grazie al karaoke e hai miei amici e conoscenti che avevano le basi e che suonavano nei locali, ero sempre in giro e mi divertivo come un matto 😃. Erano tempi d'oro da cornici are, sicuramente lo faranno ancora in giro, per una cosa o per l'altra non riesco ad andarci e comunque mi accontento di cantare a casa e ogni tanto prendere la chitarra e strimpellare qualcosa 😍.

Nei cataloghi tra i pittori del '900

Buongiorno cari lettori, vi voglio raccontare quando provai emozione, quando sentii il mio nome tra gli artisti Italiani del '900 in televisione. Credo che sia stata una delle più grandi e belle soddisfazioni che abbia mai avuto!

5/07/2026

Sono presente

Ho messo in standby le mie cose, non di certo perché non ho più voglia di farle, oppure perché mi sia rassegnato... No questo mai! Ho solo unito l' utile al dilettevole, facendo lunghe passeggiate in mezzo alla natura, ascoltando i cinguettii degli uccellini e guardare oltre le montagne volando con la fantasia di un bambino. Ho ancora voglia di esprimermi tramite l'arte, sto solo raccogliendo nuove emozioni e nuove prospettive 
Ho 50 e non sono poi così vecchio da limitare gli sforzi per un domani, so' esattamente cosa sto facendo ma voglio farlo in silenzio e lontano da tutti.
Passo i miei momenti cogliendo me stesso come una sorta di meditazione, lo faccio all'aperto, nonostante la mia vita altalenante, sono sereno è come vedete, oggi ho preso il tempo per scrivere.
C.Anzalone 

Sono solo apparenze

Ho visto tante persone unire le mani in preghiera, denigrando altre persone, facendoli sentire feccia della società. Ho visto gente unire le...