2/26/2021

il riflesso dell'anima

Il riflesso dell'anima, olio su foglio
Quest'opera è stata terminata ieri, tra una cosa e l'altra l'ho pubblicata oggi 🙂

2/25/2021

linguaggio pittorico

Le opere sono racconti o possono essere poesie recitate, con linguaggio pittorico.
C. Anzalone 

Il tramonto

Questo è il tramonto che ha una scala di tonalità di rossi sfumati;non voglio ripetermi che anche qui mi sono lasciato trasportare Co la mano, spatole, e tamponi fatti con la carta assorbente da cucina e cotone avvolto dalla carta stessa. 
Olio su pannello telato. Quando sono assente al blog creo, sia che riguarda la musica oppure mi dedico alla pittura; non ho un ordine fisso, basta che ci sia creazione. 

altri lavori a stato istintivo ed emozionale

In questa foto qui sotto, mi sono perso tra il mio istinto e il mio sé profondo. È un olio su tela e anche qui mi sono lasciato andare, spiegando le mie ali verso continenti sconosciuti del mio essere; per realizzare questo lavoro ho usato le mani e le spatole. 
Quando esprimo qualcosa, non è importante che sia tela o che sia pannello telato o altro, l'importante che nasca la creazione. C. Anzalone 

La vetrina delle mie opere

Musica, colori e forme, tutto in stato vibrazionale. La musica non manca mai quando eseguo le mie opere, soprattutto la musica classica, però non è indicativa poiché a volte ho dipinto con la televisione su programmi di storia. Spesso però mi lascio andare un po' con tutto ciò che è ritmo.
C. Anzalone 

I miei dipinti

Questi sono alcuni miei dipinti a olio, quando l'immaginazione va oltre... Quando l'emozione e l'istinto si sposano tra loro. 

2/19/2021


Serata di tramonto tra le montagne 
Olio su carta
19/2/2021 
C. Anzalone 
Ho appena terminato quest'opera, sembra che oggi senta proprio la primavera;credo che come tutte le opere, l'istinto mi abbia aiutato, oppure sono stato nei miei abissi ed è venuto fuori questo... 😊😅😉Ovvio che non era nemmeno previsto che oggi dovessi dipingere;come al solito sono imprevedibile anche a me stesso. 
Buona serata a tutti 😉🙂


Stamattina, mi sono svegliato con la voglia della primavera, con i colori e la vivacità di questa stagione... Nostalgia della primavera?! Direi proprio di sì 😊👍

2/09/2021

tracce di me

Lascio qualche traccia di me, per quello che sto facendo:le mie idee, i miei dipinti. Esprimermi con i miei dipinti, è come raccontare un viaggio lasciando le mie orme, i colori che uso insieme al mio mondo e le forme di linguaggio.
Dipingere è anch'esso un linguaggio di libertà, perché dipingere è una forma di libertà come la musica e tanti altri tipi d'arte.
Sono sempre con la testa tra le nuvole, il mio cielo lo dipingo con le mani, accompagnando le sfumature. 
Fare arte non è per me santità ma libertà e torno come sempre a ribadirlo, il mio istinto di come dipingo e di quello che voglio esprimere in quell'esatto momento. 
Ovvio che umilmente mi viene da scrivere che ogni persona prova emozioni diverse, però mi viene anche da sottolineare che l'arte non è un luogo comune. 
Ognuno esprime ciò che si sente facendolo con i suoi attrezzi. 
C. Anzalone 

2/04/2021

non so da dove venga il tutto, d'altronde come tutte le ispirazioni sai che parte dall'interiore, però non sai come va a finire.L'emozione è soggettiva.

Adesso si vola, un'opera finita oggi nel primo pomeriggio. Olio su carta.
Tutto veloce, ispirazione, stacco e via... Volooo 

Capita tutto così velocemente...

Quando creo... 
Immagino quel cielo in cui si può volare
Immagino e sogno ad occhi aperti
Estraneandomi dal resto del mondo
Stendo i colori... Creo il cielo e poi,
Rendo l'idea con le forme
Lavorandole quasi come uno scultore fa' con il blocco di marmo,
Lo modello, perfeziono, lo guardo con discrezione affinché
Tutto diventi il tutt'uno con la mia anima.
C. Anzalone 

2/01/2021

Le mie opere

Il primo è olio su tela, mentre le altre opere sono su carta. Come al solito mi faccio prendere dalla fantasia e d'istinto nascono le mie opere. 
C. Anzalone 

In un mondo fantastico -C.Anzalone- Si va avanti, verso costellazioni mai viste  Si va avanti, senza voltarmi indietro... La fantasia è la f...