1/24/2021

l'istinto nell'arte... buona lettura

I miei quadri nascono a istinto, la mia ispirazione è la natura, posti surreali e i cieli dipinti con assoluta naturalezza come se avessi vissuto o visitato il posto.
Tutto dipinto a istinto e con sentimento di passione per la pittura; come nascono di preciso non lo so dire, però l'unica cosa che posso spiegare è che prendo i colori che mi interessano e poi nasce l'opera con tutta la mia attrezzatura compreso le mani... 
Di solito è mia abitudine usare le spatole, però non è una regola - nella pittura non voglio usare regole -, l'arte è per me sinonimo di libertà e credo non solo per me, anche se giustamente ciascuno di noi, abbiamo un concetto diverso di vedere l'arte.
C. Anzalone 

Nessun commento:

Posta un commento

In un mondo fantastico -C.Anzalone- Si va avanti, verso costellazioni mai viste  Si va avanti, senza voltarmi indietro... La fantasia è la f...