11/07/2023

Vuoto a perdere




Pensate ad un'manità senza sentimenti, senza lacrime, senza niente, cosa sarebbe l'uomo senza nulla ? Vedere la gente senza emozioni, è come vedere le mura delle facciate di case, abbandonate a se stesse, senza un cenno di sorriso, occhi che parlano oppure bagnati di vita e d'amore. Piangere o ridere, provare qualcosa di sentimentale, non è debolezza ma sono la prova che in una persona esiste l'anima
Credo che oggi si perda molto tempo a criticare invece di capire, immedesimarsi nelle  situazioni altrui; vuoto completo, pochi sono quei sentimenti che si sfiorano tra di loro, poi per il resto si perde tempo a puntare i diti contro un'altra persona, come se fosse oggetto di sfogo dalle proprie frustrazioni per sentirsi migliori.
Oggi capita qualsiasi cosa, credo che ne siamo coinvolti tutti e nessuno ne rimane impunito - chi più chi meno -, poi qualcuno fa un'esame di coscienza per non farlo mai più, ma si ricade sempre in certe congetture affini a giudizi e pregiudizi, come se fosse acqua fresca senza conseguenze. 
Si dice che siamo nell'era del consumismo, però qui credo che le cose ci siano sfuggite dalle mani, poiché si parla di oggetti da usare e non le persone... Questa è un'osservazione che da tempo volevo scriverla, solo che tra una cosa e l'altra, non sono riuscito a mettere in ordine le mie idee per poterle condividere, ovviamente non cambierà il sistema, il mio parere non è nemmeno legislativo, forse per qualcuno saranno pensieri importanti, mentre per altri saranno solo parole scritte buttate al vento.
Ringrazio ai miei lettori, per il fatto che dedicano il loro tempo a leggere i miei pensieri.



Nessun commento:

Posta un commento

In un mondo fantastico -C.Anzalone- Si va avanti, verso costellazioni mai viste  Si va avanti, senza voltarmi indietro... La fantasia è la f...