4/16/2024

Cos'è per me la musica

La musica - C.Anzalone-
Ho scelto quest' immagine per raccontare cosa provo quando suono il mio strumento o quando canto. Sono contento quando canto e cerco di smussare le mie emozioni, per il semplice fatto che se no diventerebbe un muro del pianto; sinceramente mi è capitato di piangere mentre cantavo, l'emozione erano forti legate ad un testo, credo che la musica sia una dolce evasione oppure un momento dove i ricordi si fanno vividi e senza emozioni, sentimenti, una persona non sarebbe umana. Con questo non voglio dire che bisogna piangere anzi, credo che le note di un brano, ha il potere di scavarci a fondo fino agli abissi,la chiamo la potenza della musica.
Mi piace ascoltare diversi generi musicali, come la così detta musica classica, adoro Antonio Vivaldi e Beethoven e altri.
È passato un periodo della mia vita, dove la musica e le canzoni del noto Vasco Rossi, mi ha dato la forza  (ancora adesso l'ascolto) di andare avanti nonostante tutto, malgrado situazioni che non sto a raccontare, poi c'è Antonello Venditti grande cantautore, che spesso la sua musica l'associo con i miei quadri quando dipingo, e ai ricordi che ho della bellezza di Roma quando andavo a scuola in questa stupenda città.
Collego spesso musica e dipinti, perché per me è un discorso di emozioni concatenate, si abbracciano bene, sono come le montagne russe, che con i suoi vagoni percorri l'emozioni.
Potrei descrivere tutte le sensazioni che la musica sa donare, ma è del tutto impossibile perché l'emozioni si vivono quando le provi.

Nessun commento:

Posta un commento

In un mondo fantastico -C.Anzalone- Si va avanti, verso costellazioni mai viste  Si va avanti, senza voltarmi indietro... La fantasia è la f...