9/13/2023

Come paragonare la vita degli animali con quella umana nella vita sociale

 Pensiero spiritoso -C.Anzalone-

Nella Savana ci sono diversi tipi d'animali, questo si sa, quello che non si sa è che ogni animale ha un suo ceppo di provenienza, una famiglia e ad ogni famiglia ha il suo modo di trovare il suo ristoro.Il mio pensiero, è che non esistono animali stupidi oppure animali intelligenti o scaltri, ma ci sono quelli fortunati e quelli un po' meno. Così anche nella nostra vita umana con la differenza che siamo una specie avanzata, visto che abbiamo il dono della parola e del dialogo - anche questo è un verso animale - , non esistono persone normali e persone avanzate, tutto si basa anche su ciò che siamo interessati a fare.

Credo che ciascuno di noi dovrebbe imparare dalla natura; vi faccio un esempio pratico: la tigre non è più intelligente e normale solo perché caccia la sua preda per sfamarsi, così la giraffa non è più stupida perché le piacciono le foglie degli alberi. Ogni specie animale, ha le proprie peculiarità, così come un'essere umano, che non vuol dire essere più dell'altro solo perché hanno modi diversi di affrontare la propria vita , con abitudini differenti, le chiamerei affinità e non anomalie dell'essere, poiché sono cose distinte; anormalità è quando c'è qualche problemino, mentre affinità di specie quando due persone si accomunano su certi aspetti nella vita sociale.Se a me piace andare a ballare, cantare eccetera, non significa che sono anormale anche se ho cinquant'anni - ballo più lentamente - , ho una vita sociale movimentata 😅 rispetto a chi gli piace stare a casa a leggere un libro oppure andare a cena fuori in locali tranquilli. .

La normalità è per me un concetto inventato, spesso da persone che si improvvisano psicologi 😂 - materia difficile - . Credo che di anomalie ce ne siano, ma di diverso ceppo e non sono quelle che si inventano certe persone.

Nessun commento:

Posta un commento

In un mondo fantastico -C.Anzalone- Si va avanti, verso costellazioni mai viste  Si va avanti, senza voltarmi indietro... La fantasia è la f...