9/11/2023

La lettura ti schioda da dove sei

Leggere è bello 

Buona giornata a tutti, oggi vi voglio raccontare cosa succede nell'intervallo fra un dipinto e l'altro... sicuramente forse lo saprete,ma a me piace leggere, quindi tra una sosta e l'altra divoro libri perché mi piace seguire trame di storie diverse, mi piace quell' armonia che si crea quando leggo racconti, romanzi o cose di attualità.

Diciamo bene che mi piace cogliere quei momenti di relax tra me e un libro, per me non esistono categorie di lettura, ognuno legge quello che gli attrae in quel periodo, la lettura non fa male di certo, anzi, ti fa notare quegli orizzonti, che magari non ci avresti mai fatto caso, mentre la lettura sembra sottolineare quello che ti saresti perso se non ti fossi immerso in certi fantastici mondi fra la realtà e la fantasia dello scrittore.

Consiglio ai ragazzi di prendere questa fantastica abitudine, perché sicuramente ti toglie dal tuo mondo, solo per farti notare, che ci sono diversi aspetti di vedere la vita. Non ha controindicazioni ed è alla portata di tutti. 

Secondo me, non esistono libri di serie "A" oppure di serie "B" poiché, ognuno ha il diritto di leggere quello a cui viene attratto.

Non mi piace prendere un libro perché la copertina è bella, leggo prima la trama del libro, poi decido se mi può interessare, non amo contare quanti libri ho letto in un hanno, mi piace pensare che i romanzi che ho scelto siano stati una meraviglia! 

In molti amano leggere velocemente, niente da ridire, ognuno legge come vuole, anche se a me, piace gustarmeli i libri come vedere dei telefilms a puntate, così secondo me la lettera mi sembra che diventi più corposa e ho come la sensazione che mi rimangano più impressi.

Quindi che dire... buona lettura a tutti 

Nessun commento:

Posta un commento

In un mondo fantastico -C.Anzalone- Si va avanti, verso costellazioni mai viste  Si va avanti, senza voltarmi indietro... La fantasia è la f...