9/14/2023

La trasparenza in una persona fa la differenza

La trasparenza -C.Anzalone-

Buongiorno, oggi pensavo che adoro la trasparenza, poiché le cose si sanno, siamo tutti imperfetti, e credo che nessuno sia poi cosi perfetto da negare quello che scrivo; sono cosciente in tutti questi anni non abbia mai scritto che sono una persona senza difetti, perché è impossibile, sono anche convinto che non sono le cose che ci definiscono, gli indumenti che indossiamo, per esempio, non ha la facoltà di definirci come persona, ma ha solo il potere di definirci come presenza scenica in questo teatro finto che la vita sociale ci offre, solo per fare impressione, oppure quale religione noi pratichiamo, non definisce una persona, ma solo il ghetto, perché la spiritualità è un'altra cosa.

La trasparenza dell'essere che definisce una persona, non una scena buttata a casaccio solo per convincere o stare sulla scena; si dice che l'abito non faccia il monaco, questa è una storia vera, preferisco chi gioca con trasparenza che a carte coperte, giusto per fare vedere solo il lato bello di se stessi mentre camuffa la parte difettata...siete davvero sicuri di conoscere chi vi sta di fronte? Credo proprio di no! Diverse persone riescono a recitare in maniera impeccabile tutta la vita che nessuno se ne accorga; in questa vita sociale vige la regola della bella figura, una moda per tirare fuori la parte bella di se stessi, senza che gli altri si accorgano del marcio che nascondono.

Il lato umano delle persone, sta nella sincerità e non nell'ipocrisia di giocare in modo scorretto di fronte gli altri, per i lettori con aria "furbesca" avviso che, quello che sto scrivendo non per indicizzare, oppure che sono la persona più decente di questo mondo, però mi piace scrivere quello che penso e quello che sento, nel modo più vero che io conosca, mettendoci anche dell'ego positivo se ci vuole, non sto nemmeno scrivendo che sia perfetto, mi piace essere vero che non significa essere perfetto.

Molti vorranno leggere tra le righe, ma vi assicuro che in mezzo non c'è niente oltre a quello che scrivo e nemmeno dare delle indicazioni come si dovrebbe vivere, sono l'ultima persona in questo mondo perché io possa dare delle istruzioni all'uso, siamo nati senza libro e moriremo senza manuale, giacché la vita sta tutta in mezzo e non dopo la metà vitale. Gli sbagli li facciamo tutti, solo gli oggetti non fanno sbagli, chi vive con la pretesa, che le cose piovano dal cielo, allora sì, loro non sbagliano mai!

Non vi preoccupate, il mio non vuol' essere oggetto di giudizio, non lo faccio nemmeno a me stesso, anzi non mi piace né il giudizio e nemmeno il pregiudizio, ognuno vive alla sua maniera giusta o sbagliata che sia, perché è vero che possiamo essere esseri forti, ma è anche vero che c'è il rovescio della medaglia.

Dopo questo pensiero auguro ai miei lettori, un buon proseguimento di giornata 😊





Nessun commento:

Posta un commento

In un mondo fantastico -C.Anzalone- Si va avanti, verso costellazioni mai viste  Si va avanti, senza voltarmi indietro... La fantasia è la f...