9/15/2023

La gente interpreta ciò che gli conviene

 Sapere capire non è una malattia 

Non sanno scegliere cos'è il bene o cosa sia il male, forse non sanno nemmeno da che parte possa arrivare il male. Comunque si sa, già da che parte possa andare certa gente. A loro non interessa, poiché l'ignoranza è sempre vigile in certi individui, mentre in alcuni è sempre concesso strisciare come viscidi serpenti, inconsapevoli di quello che fanno, perché gli serve per andare d'accordo con gli stupidi.

Normale pensare, che certe persone non vogliono edificarsi perché pensano di essere già arrivati nella vita; non so proprio come facciano certi personaggi ad andare dietro a certi cretini, forse non pensano che stanno dando potere a persone inaffidabili. Vorrei scrivere per poter descrivere, certi concetti o contenuti, che riguardano ad un certo ceppo sociale al quanto infantile e di basso fondo, anche se non alcuni sanno capire, mentre alcuni si vantano della loro ignoranza progressiva. Ignorante non è un offesa, ma è una lacuna che persiste nelle menti vuote e troppe sicure di se stesse. 

In fine dei conti, ognuno della propria vita, fa quello che può con quello che ha, legge quello che sa con gli strumenti che ha a disposizione. Non è una questione di fare i santi o meno, anche perché santo non sono e nemmeno voi lo siete tranquilli.

Questo blog non è nato per indicizzare a nessuno, ma visto che è un posto dove posso dire quello che sento, credo che questo è il momento giusto, in più credo, che la scuola per alcuni non abbia funzionato, forse sanno di non aver imparato nulla. Buona lettura 😉

Nessun commento:

Posta un commento

In un mondo fantastico -C.Anzalone- Si va avanti, verso costellazioni mai viste  Si va avanti, senza voltarmi indietro... La fantasia è la f...