9/07/2023

Quando si è soli c'è sempre un dialogo interiore

Accordi  -C.Anzalone-

Qualche accordo di chitarra per rilassarmi
Musica a sentimento a ritmo di blues
E la notte, la luna che mi fa compagnia.
Chiudo gli occhi e mi lascio andare
Mentre le dita scivolano da sole sulla tastiera
E il sentimento da solista pervade il mio corpo
Poi, quando il motivo finisce riapro gli occhi, 
Tutto sembra quasi tutto nitido anche l'anima.
Qualche accordo di chitarra e parte la poesia 
Con le stesse note che il cuore mi sussurra
Per me è tutto anche se per qualcuno forse un po' meno
Però mi sembra di aver detto tutto
Sento di aver sussurrato a me stesso
Il profumo di quella pace interiore
Difficile da poter spiegare,
Anche se l'anima ha preso il profondo.

Nessun commento:

Posta un commento

In un mondo fantastico -C.Anzalone- Si va avanti, verso costellazioni mai viste  Si va avanti, senza voltarmi indietro... La fantasia è la f...