9/24/2023

L'arte che insegna a volare con le proprie ali

 Imparare a vedere con altri occhi

 

Un foglio oppure una tela anonima non dicono nulla,

 

Allora spiego le ali e mi metto a volare,

 

Scelgo i colori, mentre il cielo prende luce

 

La mia mente spicca il volo verso continenti nuovi.

 

Molto più difficile volare con la fantasia ad una certa età,

 

Visto che si è troppo impregnati con i problemi sociali al mondo d’oggi;

 

Chiudo gli occhi e mi metto ad esplorare un mondo diverso

 

Attraverso l’irreale, cavalcando le nuvole e sfiorando i cieli immensi.

 

Ho imparato tanto in tutti questi anni dipingendo

 

Ho imparato a delineare meglio le forme

 

Come se vedessi in maniera più nitida le mie trasferte pittoriche

 

Ho imparato a volare ad occhi aperti.

 

Lascio che tutto nasce e che  tutto abbia il modo di rivelarsi

 

Come un mago che fa la sua magia

 

Senza trucco e senza inganno, semplicemente con il mio solo istinto.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

In un mondo fantastico -C.Anzalone- Si va avanti, verso costellazioni mai viste  Si va avanti, senza voltarmi indietro... La fantasia è la f...