8/13/2023

Ho sempre avuto un debole per le cose anonime per poterle dare un'anima

Le mie immaginazioni


Amo scrivere da tempo e se fosse per me, starei ore e ore a riflettere su tante cose, però preferisco fare altro, tipo dipingere e curarmi di altre cose che mi stanno a cuore, come quello di leggere e dipingere, però quando mi vengono in mente cose che a me sembrano interessanti, non faccio altro che accendere il mio pc e navigare sui miei pensieri. Sono punti di vista e nemmeno regole o fesserie del genere, giacché non sono un maestro di vita, mi svago con i miei concetti.

Vado avanti con le mie idee e con la mia arte, che tra l'altro amo oltre a tutto, penso proprio che mi faccia stare bene, permettendomi di affacciarmi in un mondo diverso da questo, ma credo che l'abbia già detto e quindi non voglio ripetermi come se fossi un disco incantato.

Stasera mi sono divertito con la mia chitarra, esercitandomi su quello che per me sono pezzi rubati all'anima, in una sera d'agosto, cercando di spazzare via questa noia mortale tra grilli e silenzio.

A volte mi chiedo: se dovessi dipingere il silenzio apparente di che colore lo farei e quali sarebbero le loro forme? Mi preoccupo del soggetto più che le forme di un silenzio, anche se il silenzio in realtà non esiste! Sono il primo a sostenere, che ho la magia di perdermi di andare altrove dimenticandomi del presente. Ho l'insana abitudine di giocare domandandomi se venissi da un altro pianeta? Mi viene voglia di dipingere il pianeta in cui mi potrei trovare.

tempo fa c'era una colonnina tutta anonima, con due cassetti messi in croce per me diventata insignificante, allora mi presi la briga di dipingerla seguendo un procedimento ad hoc, così iniziai a dipingerla ad ogni lato, per poter descrivere i periodi e stagioni immaginarie di ogni pianeta di galassie diverse. Diciamo che mi sono divertito anche se il lavoro è stato duro ma piacevole. Questi sono alcune foto di alcune opere sulla colonnetta, mentre l'ultima foto è un'ispirazione di un cielo roseo che non ha niente a che vedere con l'idea principale.




Molti sono stati gli esperimenti, c'è anche quella della sedia, anche lei trovata nel mio garage, penso proprio che il primo esperimento sia partita proprio da quella sedia.

Ho sempre avuto un debole per le cose anonime, però ho avuto anche il coraggio di tirare il freno se no casa mia la trasformerei in una galleria.


Nessun commento:

Posta un commento

In un mondo fantastico -C.Anzalone- Si va avanti, verso costellazioni mai viste  Si va avanti, senza voltarmi indietro... La fantasia è la f...