8/09/2023

Un esercizio apparentemente facile, vivere il qui e ora è sano ma non è come bere un bicchiere d'acqua


 Qui e ora 

Buon giorno cari lettori, ho sempre avuto questo pallinino di dover spiegare il qui e ora, anche se sinceramente non è semplice come si crede, perché lo si immagina ma non si riesce ad effettuarlo al 100 %  - questo comprende anche me - . Non si riesce a metterlo in pratica per il semplice fatto che la nostra società  è abituata a programmare e non a godersi il momento, le giornate scivolano via, otto ore in fabbrica non stimolano l'esercizio, quindi l'unico momento del qui e ora scatta quando si marca il cartellino per andare a casa. Sembra facile eh...?E un sano esercizio, per capire cosa stai facendo e dove ti trovi nel contempo, senza vagare su quello che farai o quello che hai fatto ieri; non chiedetemi se ci riesco visto che sono un comune mortale come voi, l'unica volta che riesco, è per un piccolo lasso di tempo quando dipingo, dopodiché volo tra le mie fantasie e ricordi, coprendomi di colori fino ai capelli - si fa per dire - .

Spero, che abbiate capito il concetto qui e ora che spesso è contaminato dalla società, il corri, corri per arrivare agli appuntamenti eccetera, così capirete come lo sto capendo anch'io quanto sia importante praticar sport oppure lunghe camminate, andare in bicicletta per resettare il nostro cervello dalle abitudini velenose della nostra cerchia; se posso essere sincero con il tempo impari certe cose oppure rimani sospeso in un angolo a guardare la tua vita che scorre senza che tu voglia fare nulla per te stesso, senza cadere mai in quei concetti preconfezionati " ormai è tardi, sono vecchio/a ".

Bene dopo questo pensiero vi auguro una buona giornata, intanto vado a farmi un caffè 😊

C.Anzalone

Nessun commento:

Posta un commento

In un mondo fantastico -C.Anzalone- Si va avanti, verso costellazioni mai viste  Si va avanti, senza voltarmi indietro... La fantasia è la f...