8/08/2023

Un piccolo pensiero per voi

Buongiorno, sono l'ideatore di questo post, creato per gioco più che sfida. Come avete notato, mi dedico su tutto ciò che mi fa stare bene come scrivere pensieri e poesie, proprio come se fossero colori, anche se in sostanza, le parole sono veri e propri colori con le sue sfumature e le sue forme; ogni sfumatura che noi adottiamo nel nostro linguaggio, può essere interpretata come: scura, chiara o cristallina, proprio come la musica e la pittura o qualsiasi cosa che ne concerne. Questo discorso, credo che l'abbia approfondito un noto pittore che in molti conoscono: Kandinsky nei suoi dipinti, però lui attribuiva anche le forme e le note insieme ai colori, un simboleggiare, non lontano alle mie idee. 
Non conoscevo l'esistenza di questo pittore, per mia ignoranza nel campo della storia dell'arte, poi grazie a quella magnifica mostra collettiva in cui ero partecipe, mi accorsi che avevamo molte cose in comune - sul questo concetto che vi ho citato prima - con questo noto pittore a livello teorico e filosofico.
Adesso vi auguro una buona giornata 
C.Anzalone
 

Nessun commento:

Posta un commento

In un mondo fantastico -C.Anzalone- Si va avanti, verso costellazioni mai viste  Si va avanti, senza voltarmi indietro... La fantasia è la f...