8/10/2023

siamo fatti tutti della stessa sostanza, ma siamo tutte opere di materiale differenti




 

Le differenze esistono in parte


Queste sono delle opere diverse e di diverso, però hanno qualcosa di uguale, magari vi starete a chiede che cos'hanno di uguale queste due opere? Hanno lo stesso concetto di opera, però sono diversi tra loro, poiché una è un mezzo busto, l'altra rappresenta una donna con filo di rame e ferro, così siamo noi.

Tutti abbiamo concetti diversi ma siamo uomini e donne fatti in carne, ma il materiale che è diverso, e il nostro materiale principale si chiama DNA e quindi non puoi fingere una vita intera quello che non sei, di che pasta sei fatto, non puoi nasconder nulla, prima o poi viene fuori anche se sei fatto d'oro, perfetto e lindo come una persona da cinema.

Una statua di gesso non può essere come una statua di legno anche se le opere sono uguali, il materiale è comunque diverso, non ha la stessa luce, non perché non siano belle entrambi, ma per il semplice fatto che loro hanno due paste diverse come il dna e quindi non vuole essere un'offesa per nessuno, ma almeno accorgersi che non si può sempre credersi di marmo se sei di gesso oppure di legno, non puoi obbligare ad una persona essere quello che non è, ma suggerire ad una persona come stare meglio con il suo materiale senza affogare le proprie emozioni, essere comunque bello senza fingere di essere quello che non si è affatto.

Ciascuno di noi ha le proprie emozioni, capisco che per alcuni non posso piacere, magari posso apparire brutto e antipatico, cattivo; uno sfogo non delinea una persona, solo il tentativo liberarsi di un pezzo di carbone in bocca che scotta. I sentimenti non sono la descrizione di una persona debole, credo che per me una persona che non nasconde le proprie emozioni, sia dal mio punto di vista una persona coraggiosa oltre che essere vera.

Il vero equilibrio di una persona, inizia quando riesce ad ammettere i propri squilibri, senza nascondere le proprie emozioni, avendo il coraggio di tirarle fuori senza temere se stesso. Questa frase mi è venuta d'istinto, perché è sempre quello che ho pensato da qualche anno a sta parte, non chiedetemi se capisco qualcosa di psicologia, anche se ho letto diversi libri di Raffaele Morelli, non significa che sia diventato uno psicologo, però capisco quando alcuni comportamenti mi appartengono oppure non sia l'inizio di una crescita che spaventa un po', perché si sa... ogni cambiamento spaventa.

C.Anzalone   

Nessun commento:

Posta un commento

In un mondo fantastico -C.Anzalone- Si va avanti, verso costellazioni mai viste  Si va avanti, senza voltarmi indietro... La fantasia è la f...